aniellorusso1971@gmail.com

About Dott. Aniello Russo

Eccellenza Italiana

Scopri il percorso accademico e professionale del Dott. Russo, in continuo progesso è stato il primo urologo a effetturare terapia Rezum in Campania.

Esperienza nel trattamento di patologie urologiche

Terapia Green Laser

Terapia Rezum

Supporto post operatorio

Il Dott. Aniello Russo, urologo di rinomata esperienza, ha dedicato la sua carriera alla cura delle patologie urologiche, contribuendo all’innovazione e all’eccellenza nel campo medico. Scopri il suo percorso professionale.

Aniello Russo

Specialista in Urologia

La nostra Missione

La nostra missione è fornire cure urologiche di eccellenza attraverso un approccio personalizzato e innovativo. Puntiamo a migliorare la qualità della vita dei nostri pazienti con diagnosi accurate e trattamenti efficaci.

La nostra Visione

La nostra visione è essere leader nel campo dell’urologia, riconosciuti per l’innovazione e l’alta qualità delle cure. Vogliamo creare un ambiente di fiducia e supporto, promuovendo il benessere dei nostri pazienti.

0 +

Anni di Esperienza

0 +

Clienti Soddisfatti

Primo in Campania a Usare la Tecnica Rezum

Innovazione nella Riduzione del Volume Prostatico con Vapore Acqueo

Nell’Unità Operativa di Urologia del Fatebenefratelli di Benevento, diretta dal Dott. Aniello Russo e coadiuvato dai Dott. Paolo Ferravante e Giovanni Castelluzzo, sono stati eseguiti con successo i primi interventi in Campania per ridurre il volume prostatico utilizzando iniezioni di vapore acqueo. Questa nuova tecnica per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, sviluppata negli Stati Uniti e diffusa in Europa, è stata recentemente introdotta anche in Italia.

 

Il vapore acqueo viene iniettato nel tessuto prostatico attraverso un ago sottilissimo per via transuretrale, riducendo progressivamente il volume della ghiandola e alleviando i sintomi ostruttivi. I vantaggi di questa procedura includono l’assenza di incisioni chirurgiche, esecuzione in regime ambulatoriale con dimissione in poche ore, nessuna necessità di anestesia, rapida ripresa delle attività quotidiane e una significativa riduzione del rischio di disturbi sessuali rispetto ad altre tecniche.

Curriculum Vitae

U.O.S.D. dì Urologia

Russo Aniello nato a Sant’Agnello il 30 Maggio 1971, diplomato presso il Liceo Classico Publio Virgilio Marone di Metà di Sorrento. Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli studi di Napoli dove si è laureato con il massimo dei voti e plauso accademico ed abilitato alla professione medica.

Ha lavorato dal Luglio 2004 presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove ha effettuato come primo operatore più di 6000 interventi chirurgici attestati dalla Direzione Sanitaria, vincitore di altri concorsi ma attualmente è responsabile dell’ U. O. S. di Urologia del Fatebenefratelli di Benevento.
Già iscritto alle società urologiche più importanti come ACU, SIU ed EUA.

Ricevi un consulto e ritrova la serentià.

Salute

Benessere

O

Centro Nazionale Qualificato per la Tecnica Green Laser

Trattamento Avanzato dell'Ipertrofia Prostatica Benigna senza Bisturi

L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento è stato certificato come centro nazionale qualificato per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna con la tecnica del green laser. Diretto dal Dott. Aniello Russo, con il supporto dei Dott. Giovanni Castelluzzo e Dante Di Domenico, il reparto di Urologia utilizza questa metodica innovativa per risolvere efficacemente l’ipertrofia prostatica benigna.

Il green laser, utilizzato in via endoscopica senza bisturi o elettrobisturi, vaporizza con precisione millimetrica l’eccesso di tessuto prostatico, riducendo il rischio di emorragia, incontinenza urinaria e impotenza. Questa tecnica è particolarmente sicura per i pazienti ad alto rischio emorragico, con malattie cardiovascolari, problemi di coagulazione o in terapia anticoagulante/antiaggregante.

 

Il riconoscimento come centro nazionale certificato sottolinea l’eccellenza e la sicurezza delle procedure effettuate presso il Fatebenefratelli di Benevento, consolidando la struttura come punto di riferimento per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna in Italia.

Le opinioni dei nostri pazienti

Andy Russo

@andy.russo

Ero preoccupato per un problema di curvatura peniena congenita e il Dott. Russo è stato incredibilmente rassicurante. Ha spiegato tutte le opzioni e il trattamento chirurgico ha avuto un successo completo.

Il Dott. Russo ha una grande capacità di mettere i pazienti a proprio agio. La sua empatia e professionalità sono evidenti in ogni visita.

Laura Cisco

@lauracsco

Laura Filippi

@laaara_f

Il mio problema di ipertrofia prostatica stava peggiorando, ma grazie al Dott. Russo e al trattamento con Green Laser, ho avuto un recupero rapido e senza complicazioni. La sua esperienza e precisione sono ineguagliabili.

Ora posso vivere una vita sessuale normale.

Mario Vitiello

@mario_vitiello90

Warwick Blake

@wrblake

La mia esperienza con il Dott. Russo è stata eccezionale. Dopo una cistoscopia flessibile eseguita con grande competenza, sono stato in grado di capire meglio il mio problema urinario e seguirne il trattamento adeguato.

Il Dott. Russo è un professionista straordinario. Ha diagnosticato rapidamente il mio problema e mi ha spiegato ogni fase del trattamento con chiarezza.

Emanuela Cisco

@manu__3

Tommaso Gentile

@tms.87

Grazie a lui, ho superato le mie preoccupazioni e sto molto meglio. Consiglio vivamente!